INSURANCE FORUM 2019

L’INSURANCE FORUM tenutosi all'Hotel Belvoir in Rüschlikon e organizzato in collaborazione tra EUROFORUM e ASDA ed è stato di nuovo un grande successo!

Durante l’evento di due giorni dirigenti, specialisti assicurativi, broker, startups, InsurTechs e anche alcuni clienti del settore assicurativo hanno avuto modo di discutere sia di argomenti di attualità, sia di conoscere nuovi prodotti.

Inoltre nelle pause i partecipanti oltre ad approfondire i temi discussi, hanno potuto stringere nuovi contatti o rinfrancare quelli esistenti.

La prima giornata si è poi conclusa con l'evento serale degli Alumni dell'ASDA culminato con l’aperitivo e il buffet, prima di continuare con il simposio molto interessante di mercoledì, dove sono stati toccati un'ampia gamma di argomenti.

A nome dell'ASDA ringraziamo Werner Rüedi (Axel Springer Editore) e Hato Schmeiser (Università di San Gallo) per la competente moderazione dell'evento e Karin Hanten (EUROFORUM) per la perfetta organizzazione.

Ci vediamo l'anno prossimo!

 

ASDA Svizzera

Hanspeter Weber, presidente del Comitato centrale

Neodiplomati

18. ottobre 2019

L'autunno è la stagione in cui si raccolgono i frutti del duro lavoro. Il 18 ottobre 2019 si è svolta la festa di consegna dei diplomi ai diplomati SSSA nel Bellevue Palace. Il direttore della scuola, Reto Kägi, ha presieduto la cerimonia, nel corso della quale Jürg Zellweger, direttore dell'AFA, ha tenuto il discorso celebrativo.
 
AKAD Business e AFA si congratulano di cuore con tutti i 92 neodiplomati in economia dell'assicurazione SSS per questo successo. Portare a termine una formazione continua parallela alle impegnative attività professionali nell’industria assicurativa significa dare prova di determinazione e doti di leadership. L’esperienza professionale e il titolo acquisito posizionano tutti i diplomati come professionisti ricercati nel settore.
 
I risultati migliori sono stati conseguiti da Matthias Ruef (la Mobiliare), Tiziana Schneider (Allianz-Suisse) e Linda Hangartner (Allianz-Suisse). L'ASDA (Association Suisse des Diplômés en Assurance) ha conferito loro un premio in denaro per le brillanti prestazioni.